Dal 28 febbraio al 1 marzo 2024 abbiamo avuto il grande piacere di partecipare a KEY - The Energy Transition Expo di Rimini, il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.
In questo contesto, abbiamo avuto l'opportunità di presentare, grazie alla collaborazione con Bryo, il progetto VxV project, raccontando e mostrando a visitatori, appassionati di sostenibilità ed esperti del settore le nostre innovative soluzioni per contribuire alla transizione verso fonti energetiche pulite e rinnovabili.
VxV project, startup innovativa nata dalla volontà di trovare un modo veloce, economico ed efficiente di riqualificare come fonte di energia pulita la grande quantità di spazi occupati dai parcheggi scoperti, ha come obiettivo primario di rendere la produzione di energia rinnovabile più accessibile e democratica, e di contribuire a raggiungere gli obiettivi europei per il 2030, dando la possibilità ad aziende e cooperative di produrre energia pulita per il proprio business o da condividere con la comunità locale, creando delle vere e proprie Comunità Energetiche indipendenti.
Pensiline fotovoltaiche autoportanti: questa la nostra proposta per realizzare un ambiente urbano sostenibile, tramite la diffusione di una vera e propria "Foresta Energetica Urbana" di pensiline plug&play modulari e accessoriabili.
Abbiamo inoltre avuto il piacere di incontrare esperti del settore e partner potenziali, condividendo idee, ispirazioni, conoscenze e visioni per un futuro più sostenibile, che hanno aumentato in noi la motivazione alla promozione di progetti innovativi, con lo scopo di creare un impatto positivo sulla nostra comunità e sul pianeta.
Qui il video dell'intervista con EcoFuturo Festival.
Non possiamo che ringraziare tutto il team di Vxv project e di Bryo, che ha reso possibile la nostra partecipazione a questo fantastico evento, così come i visitatori che hanno condiviso con noi il loro entusiasmo ed il loro interesse per un futuro alimentato dalle energie rinnovabili.
Comments